Eh sì, m’abituerò….

Aspettavo questo giorno da due settimane più o meno… Anzi a dire la verità aspettavo il video. Finalmente è uscito….

Ero in macchina quella mattina e ascoltavo RTL (aridaje!), e appena la voce diceva: “RTL 102.5, New hit, New hit”,  ho detto: “Vabbè, sarà uguale ad altre sue canzoni”.

Prima la musica iniziale poi appena ho sentito dire: “M’abituerò a non trovarti…”, ho alzato il volume, e ho cominciato ad ascoltare tutte le parole che usciva dalla bocca di quest’uomo: Una ad una.

Non so se tutti sanno che io non ascolto molta musica italiana e a dire la verità non c’è nemmeno un/a cantante per il/la quale muoio. Però voglio essere sincera…

Questa canzone mi piace da morire. Se dico che mi piace tanto una canzone italiana vuol dire che c’è un motivo preciso.

Sembra scritta apposta per me.

Forse perché da un annetto e poco più, mi trovo nella stessa situazione che racconta lui (?).  Solo che ho capito che la vita va avanti e che certe cose non tornano più indietro. Se avessi pensato un po’ di più??? Se non avessi avuto paura? Se mi fossi comportata diversamente?

Eh no cara, il tempo è scaduto. Quindi:

“M’abituerò a non trovarti, 
M’abituerò a voltarmi e non ci sarai, 
M’abituerò a non pensarti quasi mai, 
Da qui in poi si può solo andare, 
ognuno come può portando nel bagaglio quel che c’era” 

4 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. prigionieralibera
    Feb 14, 2012 @ 10:31:32

    Abituarsi ad un’assenza è la cosa più dura a cui la vita ti mette di fronte….. e allora per farle un dispetto tieni vivi i ricordi… quelli non te li può togliere nessuno!!!

  2. Roberto ®
    Feb 21, 2012 @ 15:46:30

    Io ero un fan sfegatato di Ligabue. Credo però che negli ultimi 10 anni o giù di lì abbia fatto solo porcherie. Quando ho sentito per la prima volta questa canzone, ho avuto la stessa tua reazione. Quando poi ha cominciato a cantare e ho sentito che era la sua voce mi sono addirittura meravigliato perchè, abituato a sentire le sue ultime canzoni tutte ugual, la melodia iniziale di questa è invece completamente nuova. in realtà poi non è proprio così e ho avuto conferma che Ligabue cantasse belle canzoni solo tempo fa. E questa canzone lo dimostra, visto che l’originale, con un testo un po’ diverso, è una sua vecchia canzone di metà anni ’90 e che neppure io conoscevo…

  3. Cави
    Feb 22, 2012 @ 13:54:33

    Sta canzone mi piace tanto Roby. Che ci posso fare??? Qual è l’altra canzone?

  4. Roberto ®
    Feb 24, 2012 @ 20:34:43

    Non ho trovato di meglio, però è questa:

Lascia un commento